PRESENTAZIONE

Stefano inizia con la passione della computer grafica già dagli anni 80, quando la parola computer era appena entrata nell'uso comune.
Appassionato da subito alle logiche di programmazione, approccia prima la manipolazione dell'immagine con gli strumenti rudimentali dell'epoca, per poi passare ai primi software 3D, quando ancora il 3D era solo una chimera dedicata alla costruzione edilizia e poco più (CAD).

La passione per i VideoGame e per il cinema SCI-FI lo porta alla comprensione di nuove frontiere dei linguaggi della comunicazione, applicandovi le nascenti tecnologie.

Parallelamente ha lavorato in emittenti private vivendo sulla sua pelle il boom delle TV anni 80, che ha fornito un background imponente che sino ad oggi serve da solida base.

La passione per la musica (che lo vede diretto protagonista delle scene locali con più di una BAND Rock) e l'esperienza in studio di registrazione completa il suo bagaglio "multimediale".

Gli studi sull'informatica e sulla programmazione sfociano inevitabilmente sul web dove è presente come socio di una società che si occupa di webdesign, programmazione e servizi alle imprese:

PRISMANET.COM

COMPETENZE

Comunicazione/spettacolo, Grafica, Musica, Informatica, Internet
Apparecchiature Digitali in genere Personal Computer, Reti.

  • Conoscenza approfondita delle tecniche e degli strumenti digitali ed analogici per la manipolazione e la registrazione Audio-Video
  • Orientamento all’uso di strumenti Open Source
  • Conoscenza approfondita di strumenti di molti pacchetti di disegno, fotoritocco e postoproduzione (Combustion, Flame, Nuke, After Effects)
  • Conoscenza approfondita di strumenti di modellazione 3D, con strumenti Mesh, Patch, Nurbs e pitturazione 3D come 3DSMax, Maya, Lightwave e Blender, Realflow
  • Conoscenza approfondita con software di post produzione video come Blender, After Effects, Combustion, Nuke, Da Vinci Resolve, Avid, SpeedGrade.
  • Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione web oriented e framework come PHP, CSS, HTML, Actionscript, javascript, jquery, Pyton e altri.
  • Conoscenza approfondita dei CMS (Joomla, Wordpress, altri)
  • Conoscenza approfondita delle meccaniche SEO e Webmarketing.
  • Sviluppo di applicazioni Mobile
  • Conoscenza approfondita di software per la progettazione e la realizzazione di Interfacce multimediali, CD-rom interattivi e DVD Video e Authoring in genere.
  • Esperienza decennale nella progettazione e produzione di materiale multimediale di alto livello

LAVORI

1993-2000 |
Operatore alle macchine di editing video e montaggio audio, regista, cameraman, e operatore all’ emissione presso l’emittente televisiva TVS. Lucca
2001-2015
Socio titolare di Prismanet snc impiegata in soluzioni multimediali avanzate, comunicazione, post produzione, didattica, web, programmazione
 

 

 

 

News


  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
OPEN DAY 30 Settembre 2017

OPEN DAY 30 Settembre 2017

07-09-2017

Vieni a scoprire le opportunità di lavoro nel campo del cinema e dell'audiovisivo!

ACT si sta internazionalizzando!

ACT si sta internazionalizzando!

29-08-2017

Nuove opportunità di scambio in arrivo per studenti e docenti.

Studenti e Docenti ACT sul set!

Studenti e Docenti ACT sul set!

22-08-2017

Collaborazione per il cortometraggio "Le Piccole Cose" di Metropolis Produzioni.

VUOI PIU' INFORMAZIONI? SCOPRI I NOSTRI CORSI

Presentazione

L'Accademia di Cinema Toscana è una struttura professionalizzante, unica in Italia per modello formativo, inserita in un contesto giovane, dinamico, universitario, all'interno del centro storico medioevale della città di Lucca.

Map


Contact info

Accademia Cinema Toscana

 Via Elisa, 63 - 55100 Lucca

 info@accademiacinematoscana.it

 P: +39 0583 429169

  
 

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info