L'Accademia Cinema Toscana ha voluto fortemente inserire corsi di inglese studiati ad hoc dalla innovativa InAcademy, con cui ha stretto una partnership, per offrire allo studente una formazione globale dal carattere internazionale.
Perché? 
Il professionista dell'audiovisivo deve essere in grado di affrontare il mercato globale, in modo serio e tecnicamente preparato. Qualunque sia la sua specializzazione - regia, montaggio, fotografia, sceneggiatura o uno qualsiasi presente nelle altre aree della ACT - la sua capacità di proporsi verso l'esterno sarà proporzionale alla propria conoscenza e padronanza della lingua maggiormente usata in questo settore.

 

InAcademy, in partnership con l’Accademia di Cinema Toscana, propone corsi specifici di inglese.

DOCENTI: Rudy Decanini e Anna-Livia Walker

Chi è InAcademy
InAcademy è molto più di una semplice scuola di lingue. È un ambiente dinamico e ricercato che garantisce un apprendimento linguistico di alto livello. È un’istituzione dove la cultura e l’istruzione trovano il giusto connubio, anche grazie a metodi di insegnamento innovativi e all’utilizzo di supporti didattici all’avanguardia. È un punto di incontro fra persone desiderose di apprendere, che non resteranno deluse.
Un team di docenti giovane, dinamico e preparato, pronto a guidare i propri studenti all’apprendimento della lingua con entusiasmo e serietà.

Cosa aspettarsi
Un team di docenti giovane, con un metodo efficace e aggiornato consentirà un apprendimento piacevole e rapido, dall'alto contenuto pratico. Imparare l'inglese sarà un processo naturale basato sulla comunicazione sia tra studenti che con i docenti, figure di importanza essenziale per il vero e corretto apprendimento della lingua inglese.

Formazione
I corsi presso l’Accademia di Cinema avranno una durata complessiva di tre anni a cadenza semestrale e comprenderanno classi che non superino i venti elementi.
Il corso di inglese partirà da un livello base che andrà progredendo di volta in volta. All’interno delle lezioni verranno proposti esercizi che allenino la fluency dello studente, che ne sviluppino la memoria, il vocabolario, le abilità di ascolto, lettura e produzione orale in lingua inglese. Alla scadenza di ogni mese i nostri professori proporranno un mini-test valutativo, per saggiare l’effettivo miglioramento del singolo e della classe. Al fine di privilegiare un linguaggio più settoriale legato soprattutto al mondo delle arti sceniche, verranno utilizzati testi ed elementi audio e video di natura principalmente cinematografica e teatrale. Gli insegnanti inoltre terranno in conto le capacità di ogni singolo, affidando compiti e prefiggendo obiettivi raggiungibili e superabili, in modo da creare un ambiente di apprendimento più recettivo e privo, il più possibile, di elementi di disturbo.

 

Tutte le info su InAcademy QUI.

 

 

News


  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
Welcome Day 2017

Welcome Day 2017

17-11-2017

L'a.a. 2017-18 ha ufficialmente avuto inizio!

Il MAI incontra ACT!

Il MAI incontra ACT!

20-10-2017

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2017-18 al master dell'istituto musicale L. Boccherini

Un mese all'inizio del nuovo anno accademico!

Un mese all'inizio del nuovo anno accade…

05-10-2017

Chiuse le iscrizioni per l'a.a. 2017-18

VUOI PIU' INFORMAZIONI? SCOPRI I NOSTRI CORSI

Presentazione

L'Accademia di Cinema Toscana è una struttura professionalizzante, unica in Italia per modello formativo, inserita in un contesto giovane, dinamico, universitario, all'interno del centro storico medioevale della città di Lucca.

Map


Contact info

Accademia Cinema Toscana

 Via Elisa, 63 - 55100 Lucca

 info@accademiacinematoscana.it

 P: +39 0583 429169

  
 

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info