L'Accademia Cinema Toscana è convenzionata con due biblioteche, attrezzate con libri di cinema, e con una mediateca, tutte a pochi passi dalla sede della scuola.

L'ACT investe ogni anno per implementare un fondo librario sulla teoria e sulla tecnica connessa al mondo del cinema e dell'audiovisivo.

Crediamo nella formazione. A tal punto che abbiamo scelto di dare l'opportunità agli studenti di poter usufruire di due biblioteche e una mediateca, tutte situate nell'arco massimo di cinque minuti a piedi dalla sede delle lezioni. Ogni anno investiremo per implementare la disponibilità della biblioteca.

BIBLIOTECA

Biblioteca IMT (a 10 metri dalla sede), Biblioteca Fondazione Ragghianti (a 100 metri dalla sede) sono sedi in cui lo studente dell'Accademia Cinema Toscana può trovare libri, dispense e formazione.

Biblioteche attrezzate dei maggiori libri di cinematografia, sia della parte pratica che della parte teorica, sono quindi a disposizione di ogni studente dell'Accademia Cinema Toscana. Le biblioteche vantano una gamma di libri del settore audiovisivo in lingua italiana e inglese; per accedere al prestito basta esibire la tessera che verrà rilasciata il giorno d'iscrizione presso la segreteria generale.

MEDIATECA

La Mediateca Agorà (a 500 metri dalla sede) è collocata al 1° piano dell'Agorà e offre una ricca e qualificata collezione di dvd e vhs, circa 11.000 titoli.

A questi si aggiungono le novità che la biblioteca acquisisce periodicamente. In questa raccolta sono presenti opere dei maggiori registi della storia del cinema italiano e straniero, cinematografie di altri paesi, cartoni animati, documentari e le serie televisive di maggior successo. La mediateca possiede inoltre una raccolta di cd di musica classica, jazz, etnica.

Al suo interno c'è uno spazio con due postazioni video, riservato alla visione delle novità e di alcuni film esclusi dal prestito.

È possibile prendere in prestito 2 dvd/vhs e 2 cd musicali per 7 giorni.

ORARI APERTURA

Martedì, mercoledì e giovedi 15.00- 19.00
Mercoledì e sabato 10.00 - 13.00

Scopri anche gli altri Benefits: Career Center ,  Mensa e  FreeWIFI .