Il Career center è attivo sin dal primo anno.

Segue l'allievo nell'evolversi della sua formazione.

Lo sportello del Career Center supporta lo studente nella scelta del percorso di esperienza pratica che è possibile effettuare durante il triennio con aziende partner e/o proposte dagli stessi allievi.

Vogliamo che il Career Center sia una opportunità seria per gli studenti di comprendere le dinamiche del mondo professionale al quale si approcciano. Al primo e secondo anno, gli allievi possono effettuare un'esperienza formativa (non obbligatoria, di 100 ore) presso una struttura convenzionata con l'Accademia. Nel percorso triennale verranno seguiti non solo gli sviluppi culturali, ma anche quelli più personali, caratteriali, con l'obiettivo di arrivare alla specializzazione del terzo anno con una rosa di possibili stage (obbligatori, di almeno 200 ore) all'interno di strutture stimolanti per le attitudini singole di ogni singolo studente.

Dal terzo anno il Career Center definisce alcuni indirizzi di Job Placement, per l'inserimento degli studenti in ambito professionale: in base al percorso effettuato dallo studente nel triennio, alle sue inclinazioni, il Career Center si occupa di definire una rosa di possibili percorsi di stage/lavoro all'interno di aziende/enti/festival/partner del settore.

Scopo ultimo del percorso Accademico è quello di formare e inserire figure professionali all'interno di aziende attive nell'ambito dell'audiovisivo.