Inizio a.a. 2018-2019

Con il mese di ottobre si chiudono le iscrizioni al corso triennale di cinema e audiovisivo ACT e iniziano i preparativi per l'anno accademico ormai alle porte. Anche quest'anno le richieste per le iscrizioni sono state numerosissime e l'Accademia ha quindi deciso di confermare le tre sezioni al I° anno, sempre con un massimo di 20 studenti per classe. Fra le novità dell'anno accademico in arrivo: il corso di audio introdotto anche al I° anno e un nuovo sistema di moduli che andranno ad approfondire i piani di studi per gli studenti al II° e al III° anno. 

foto di Elettra Dini

Tutte le novità introdotte a livello didattico, pratico e gestionale saranno illustrate agli studenti nella giornata del welcome day fissata per quest'anno al 5 novembre. La giornata, riservata agli studenti iscritti e agli insegnanti, farà da introduzione all'anno accademico 2018-2019, mentre le lezioni cominceranno regolarmente a partire da martedì 6 novembre

Dopo l'inizio delle lezioni, novembre si preannuncia già come un mese pieno di eventi per cominciare il nuovo anno accademico a pieno ritmo. Il 10 novembre si terrà infatti la prima masterclass "Un dialogo con Vittorio Storaro - Il maestro della luce nel cinema", che darà l'opportunità agli studenti ACT e a partecipanti esterni di confrontarsi con il 3 volte premio Oscar in una giornata che si aprirà con la proiezione di Apocalypse Now. Alla fine del mese è invece in programma una masterclass con un'altra collaboratrice di grandi registi: Katie Lee. Il 24 e 25 novembre la casting director, che ha lavorato in film come Silence Vita di Pi, svelerà i dettagli del suo lavoro in una due giorni dal titolo "How to cast for Martin Scorsese and Ang Lee: find your Mr. and Ms. Right". 

Le iscrizioni sono già aperte, i moduli possono essere richiesti allo 0583 463950 o all'indizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .