Attachments:
Download this file (Bando_interACT.pdf)Bando InterACT 2018/19[ ]232 kB

InterACT è un progetto internazionale di scambio studentesco, riservato agli iscritti al corso triennale. ACT ha stretto negli anni una serie di partnership con scuole di cinema in Europa, Cina e America. Il programma prevede la realizzazione di due cortometraggi in collaborazione con uno dei Partner attivi. Ogni anno, si coinvolge un'accademia differente per permettere uno scambio formativo sempre diverso.

In particolare InterACT si articola in tre fasi: mobilità degli studenti stranieri in Italia, mobilità degli studenti di ACT del II anno presso la sede estera e lo lo stesso avviene tra i docenti di ACT e dell'Accademia partner.

 

La scuola partner per l'a.a. 2018-19 è la Molkoms folkhögskola a Karlstad, in Svezia. Tramite un bando gli studenti iscritti al II anno di ACT potranno aderire al progetto. Una volta selezionati gli studenti, inizierà subito il lavoro di revisione della sceneggiatura inviata dalla scuola svedese. Da maggio a settembre verrà portata avanti la pre-produzione di questo corto che culminerà con lo shooting a ottobre con l'arrivo a Lucca degli studenti svedesi.
Lo stesso iter verrà seguito per il cortometraggio degli studenti ACT che si recheranno in Svezia a marzo 2020, per girare il cortometraggio del II bimestre, sul quale saranno valutati.


Il bando per partecipare al progetto verrà pubblicato in questa pagina il 15 Aprile.