Accademia Cinema Toscana mette in palio Borse di Studio

che coprono il 50% del costo annuale della Triennale.

CHI PUO' FARE DOMANDA?

Possono fare domanda per la borsa di studio tutti i pre-iscritti o iscritti alla Triennale di Accademia Cinema Toscana

TEMA

LOST FOCUS
La perdita di fuoco, la perdita di concentrazione, la distrazione; quanto la vita
sempre connessa, i mille impegni, i social e il loro impatto possono portarci
lontano dalla chiarezza su chi siamo, cosa vogliamo, dove andiamo?

E con quali conseguenze?

TEMPISTICHE a.a. 2022/23

30 Aprile 2022 Apertura domande per Borse di Studio e pubblicazione Tema;
1 Settembre 2022 Chiusura domande per Borse di Studio;
15 Settembre 2022 Comunicazione risultati bando Borse di Studio.

MODALITÀ

Per partecipare è necessario:

1. Scaricare il bando presente in alto a questa pagina;
  2. aver compilato il modulo di pre-iscrizione o di iscrizione al corso triennale;
  3. aver barrato l’apposita casella all’interno del modulo di pre-iscrizione o di iscrizione al corso triennale;
  4. allegare uno dei seguenti Prodotti Creativi (da inviareentro il 1 Settembre 2022 tramite Wetransfer all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.):
  • un soggetto di massimo 2 pag. (Font: Arial 12);
  • una sceneggiatura di massimo 4 pag. (Font: Arial 12);
  • un video di massimo 90’’;
  • uno showreel fotografico di massimo 90'';
  • un video pitch di massimo 90" accompagnato da note di produzione;
    (NOTE DI PRODUZIONE: spiegare in poche righe il punto di forza del progetto e l’appetibilità produttiva)
  • Documenti aggiuntivi opzionali: modello ISEE 2022

ESITO A.A. 2021/2022

É possibile scaricare la graduatoria dell'annualità precedente (A.A. 21/22) nel pdf a inizio pagina.

La selezione delle borse di studio viene operata su base anonima (ogni candidato é identificato dalla segreteria da un numero e dall'anno di appartenenza) da una commissione composta dal Direttore e da 5 insegnanti, che valutano sulla base di criteri di indipendenza e di competenza professionale.

Viene stilata una graduatoria basata sulla media dei voti espressi dai 6 commissari e la presentazione della certificazione ISEEIl numero di borse di studio annuali equivale a quelle con votazione uguale o superiore a 23, fino a un massimo di 10 per anno. Agli studenti con certficazione ISEE viene assegnato un punteggio integrativo. Qualora nella graduatoria ci siano dei casi di ex aequo tra due o più candidati - ed esclusivamente nel caso degli studenti iscritti al secondo e al terzo anno - la segreteria provvede a integrare nella valutazione la media dei voti finali conseguiti dagli studenti nel corso dell'anno accademico precedente.