SCHEDA INSEGNANTE

 

Dopo la Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere conseguita all’università di Pisa, decide di completare gli studi nello stesso ateneo con la Laurea Magistrale in Linguistica. Da sempre attratta dalla lingua e dalla cultura anglosassone, continua ad approfondire il suo percorso di formazione professionale attraverso l’insegnamento della lingua Inglese con differenti tipologie di alunni: bambini, studenti e adulti. 

 

 

IL CORSO

 

PROGRAMMA

Obiettivo: il corso vuole raggiungere un’omogeneità di competenze sul livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Struttura: la prima parte dell’insegnamento verterà sul consolidamento delle basi grammaticali, della comprensione (scritta e orale) e della produzione (scritta e orale). La seconda parte del corso sarà incentrata maggiormente sullo sviluppo del vocabolario specifico e di competenze comunicative, privilegiando tematiche e attività legate al mondo del cinema. Sarà inoltre richiesta la produzione di una presentazione multimediale incentrata sull’analisi critica e l’interpretazione di un film. Le attività didattiche saranno modulate in base alle necessità rilevate nelle classi.

Testo di riferimento: Sarà utilizzato il manuale Think 2, student’s book and workbook.

 

 

CV

  

ESPERIENZE

Esperienze professionali:


2017 - oggi Insegnamento di lingua inglese in scuole secondarie di primo e secondo grado;

2015 - 2017 Collabora con l'associazione "Basket Le Mura" per insegnare l'inglese ai bambini contestualmente ai corsi di Mini Basket con il progetto "Do you play English?"

2014 - 2016 Tutor di lingua inglese alla facoltà di Economia dell'Università di Pisa;