ACCADEMIA CINEMA TOSCANA AL FESTIVAL DI BERLINO 2016

Il Cielo della Berlinale sulla Accademia Cinema Toscana: proiezioni, conferenze e market per gli studenti della Triennale.

Nove studenti dell’Accademia di Cinema Toscana sono volati a Berlino per partecipare al prestigioso Festival Internazionale del Cinema 2016. 

 L'accreditamento per il Festival di Berlino era stato ottenuto dall'Accademia Cinema Toscana in novembre, poco dopo aver dato il via al primo ciclo di lezioni, e ha permesso agli allievi di beneficiare di alcune agevolazioni per il  soggiorno, oltre che del pass che ha permesso loro di vivere appieno uno dei festival di maggior rilievo a livello internazionale, partecipando alle proiezioni, tra cui molte prime, a conferenze e seminari.

 I ragazzi hanno inoltre avuto l'accesso all’European Film Market, per approfondire la conoscenza del funzionamento del mercato cinematografico europeo e non solo.

 L'esperienza della Berlinale ha così dato il via al percorso formativo internazionale previsto nel piano di studi dell'Accademia Cinema Toscana.

 

 Per maggiori informazioni sul piano di studi, corsi e offerte ti aspettiamo all'Open Day del 19 Marzo 2016.

 


Per contattarci scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero +39 0583 429169

 

                     

Guarda la Galleria del Festival di Berlino | 2016