Anche nel 2018 ACT porta i suoi studenti all'EFM a Berlino 

Dal 19 al 23 febbraio ACT ha portato 25 studenti al Market dell'audiovisivo più grande d'Europa.

Un appuntamento fisso per i professionisti del cinema ed un'opportunità unica per chi sogna di fare questo lavoro. Partenza e ritorno da Pisa organizzati e coordinate da ACT in modo da viaggiare tutti insieme. Il responso degli studenti è stato estremamente positivo e le richieste per partecipare sono state tantissime!

Per ACT la partecipazione al Market è un momento formativo importante per i propri studenti, perché aiuta a comprendere come funziona il business cinematografico e stimola la creatività dei ragazzi mostrando loro quanto questo ambito sia competitivo.

 

 

IL VIAGGIO

Accademia Cinema Toscana anche per il 2018 ha preso parte all'EFM insieme a 25 che hanno aderito all'iniziativa. A questi si sono unite 2 studentesse che frequentano a Lucca il MAI - Master di Musica applicata all'Immagine .

L'Accademia ha fornito 15 badge studenti che hanno garantito l'ingresso alle aree del mercato dove si trovano i vari stand delle aziende partecipanti. Gli studenti, dopo un primo impatto, hanno potuto prendere contatti, formarsi partecipando a conferenze, intervistare chi lavora quotidianamente nell'audiovisivo e anche vedere film.

 

Oltre a tutte queste attività, gli insegnanti hanno formato dei gruppi di lavoro e dato ad ognuno un progetto video da produrre. Le riprese si sono concentrate nei giorni della permanenza nella capitale tedesca e adesso i vari gruppi stanno lavorando alla post-produzione dei progetti. Ad ACT siamo felici di aver visto anche quest'anno una grande voglia di partecipare, scoprire e creare. Al prossimo anno Berlino! 

Guarda tutte le foto di Berlino a fine pagina

 

Per scoprire come iscriverti al corso triennale e partecipare ad esperienze simili nell'a.a. 2018-2019, ti aspettiamo al nostro Open Day 22 Settembre 2018  !