Al via la seconda edizione del Film School Network, quest'anno in versione interamente virtuale!
ACT è lieta di partecipare a questo evento che ha come obiettivo l'incontro e lo scambio fra scuole di cinema di tutto il mondo per promuovere lo sviluppo dell'insegnamento del filmmaking.
L'edizione 2020 avrebbe dovuto avere luogo a Lucca ma, a causa delle restrizioni del Covid, l'incontro in presenza è rimandato alla terza edizione del 2021!

Tra le scuole partecipanti di quest’anno Film School Network ospita il Kenyon College dagli Stati Uniti, la Norwegian Film School dalla Norvegia, la EICTV da Cuba, la Catalyst dalla Germania, la Metropolis.ce dalla Spagna, la Regent's University dall’Inghilterra e molte altre

L’evento è composto da conferenze, brevi incontri privati tra gli insegnanti e proiezioni di cortometraggi. I film sono stati prodotti da giovani talenti selezionati dalle scuole partecipanti e sono aperti a tutti e visionabili gratuitamente online sulla piattaforma YouTube, fino al 9 dicembre 2020.

Per Accademia Cinema Toscana il corto che verrà presentato è Memorie, realizzato dagli studenti del III anno. Il film è in programma per domenica 6 dicembre, nello slot che va dalle 11 alle 12. Inoltre la scuola svedese Molkoms Folkhogskola ha scelto di presentare il cortometraggio The seven tolls, realizzato proprio a Lucca nel 2019 nell'ambito del progetto di scambio internazionale InterACT

Maggiori informazioni sul programma possono essere trovate sulla pagina del FSN